A partire da martedì 10 dicembre 2019 avrà inizio il progetto APACHE (Attività Pomeridiane, Aiuto Compiti, Help Efficace).

Il progetto prevede l’apertura pomeridiana della scuola nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 13.30 alle ore 15.00  secondo il calendario allegato alla presente comunicazione.

Scopo delle attività è consentire l’aiuto reciproco tra gruppi di alunni secondo i principi del peer tutoringper affrontare lo studio attraverso modalità collaborative utili anche per recuperare eventuali lacune.

I ragazzi saranno sorvegliati da un docente dell’istituto e dovranno rispettare le usuali regole di comportamento scolastico, pena il loro allontanamento.

Saranno ammessi al massimo 30 studenti per incontro, che si dovranno iscrivere, entro le 13 del giorno precedente, al form online raggiungibile al seguente indirizzo:

La procedura prevede che per primo si iscriva uno studente in qualità di tutor, il quale riceverà un codice che comunicherà ai suoi tutees – i ragazzi che hanno bisogno del suo supporto. Questi ultimi si registreranno specificando quel codice. Bisognerà altresì specificare nome, cognome, classe e materia, per fini statistici e di controllo dell’andamento del progetto stesso.

Tutti gli studenti sono invitati a beneficiare di questa opportunità!